giovedì 23 dicembre 2010

Auguri!


Tanti tanti auguri di cuore! Vi auguro felici festività, tanto tempo a disposizione per i vostri hobby e un anno di lietissimo e proficuo tricot, crochet, punto croce, decoupage, scrapbooking e splendide, bellissime e uniche creazioni di bijoux!

giovedì 16 dicembre 2010

Rieccomi, con un po' di shopping fresco fresco

Ho provato un negozio della catena Kix, ieri. Ci ho fatto solo un salto veloce, ma che confusione.
Devo dire che non mi è piaciuto molto.
Hanno tantissime cose, ma disposte in modo caotico!
Il sistema dei prezzi è confusionario in quanto troppo misto, e il persnale era scazzatissimo (scusate il termine) e indisponente.
C'è da dire che sono abituata a frequentare negozi in cui chi vende CREA anche, per cui il clima è estremamente cordiale. Inoltre l'atmosfera creativa ti fa venir voglia di fare, fare e inventare.
Da Kix no.



Non riuscendo a capire il sistema dei prezzi ho osato chiedere info alla commessa: era scocciatissima e mi ha trattato come una deficiente. Il fatto è che i prezzi vanno o a peso o a seconda del tipo di oggetto. Le categorie di prezzo sono espresse in bollini colorati; la legenda dei prezzi è inserita in un segnalibro; il segnalibro te lo devi andare a cercare; inoltre devi usare dei bicchieri colorati, che sono su un solo lato del negozio: se non li vedi subito e non sai come funziona sei finito. La disposizione del negozio (parlo per quello di Firenze) di certo non aiuta!


Una volta compreso il meccanismo, ho iniziato a scegliere.

Mah, che dire. Tutta quella roba mette confusione. Inoltre se compri a peso DEVI necessariamente raggiungere un certo peso minimo, per cui ti tocca tornare indietro a scegliere murrine che NON vuoi, fare varie prove alla bilancia e poi portarti il tutto a casa.
Palloso. E di nuovo scusate il termine.

Come se non bastasse, la commessa si è sbagliata e mi ha appioppato due bustine confezionate che non erano mie: probabilmente l'altra ragazza che faceva acquisti contemporaneamente a me aveva appoggiato le sue cose sul banco com eme, e la commessa ha accorpato il tutto. Mi dispiace per la ragazza, perchè erano degli stock scontati praticamente unici. Se potessi glieli farei riavere, ma figurati se la ribecco. Ora, il punto è decidere cosa ci farò IO!

A breve posterò le foto.