sabato 23 luglio 2011

British Snack

Negli ultimi giorni mi son data da fare in cucina! Stranamente, ho avuto una forte nostalgia per i viaggi che facevo negli anni '90 nel Regno Unito. Avrei tanta voglia di tornarci! Contrariamente a molti, io sono riuscita a mangiare molto bene anche lì: in effetti c'è il trucco. Basta evitare i ristoranti italiani non gestiti da italiani, e anche i ristoranti. Il mio consiglio è: segui i locali e mangia dove loro mangiano. Si scoprono dei pub stupendi! Dove perlatro si possono gustare arrosti, zuppe e stufati deliziosi, spesso accompagnati da ricche porzioni di patate arrosto e verdure fresche di stagione.
Inoltre, i dolci inglesi sono buonissimi, e così i loro snack.
Una volta la mia ospite mi fece assaggiare dei dolci che amo molto, gli scones. E ricordo ancora i sandwiches, soprattutto quelli al cetriolo. Qui in Italia si dice che siano tipici dell'ora del tè. Ciò non è corretto. Bisognerebbe piuttosto affermare che per u britannico è sempre l'ora del tè, nel senso che il caffè non esiste, e inoltre esiste un pasto serale che si basa appunto sul bersi un bel tè e mangiare leggero prima di andare a letto (e te credo, cenano alle 17...).
Bene; prossimamente le fot e le ricette relative ai miei esperimenti nostalgici... per cercare di ricreare almeno un po' di Inghilterra a casa mia!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! Grazie!