giovedì 4 agosto 2011

Il mio primo decoupage

Ed ecco che anche io mi sono cimentata col decoupage. Come opera prima ho scelto un oggetto semplice in legno, una scatola a forma di libro. Non ho mai frequentato un corso per mancanza di tempo, quindi mi son dovuta arrangiare con tutorial trovati on line. Senonchè molti forniscono informazioni contrastanti far loro... Per cui mi son fidata di due cose: l'esperienza di una persona che lo pratica da molto tempo, e un libro, che fra poco vi presenterò. In questo modo ho trovato regole semplici e sicure! Nelle foto vedete il risultato. Posso sicuramente migliorare col tempo, questo è stato un lavoro molto basic!










Queste invece sono le prossime opere, sempre da realizzare col decoupage: uno scrignetto e delle semplici cornici prese all'Ikea. Per la verità solo una verrà lavorata con questa tecnica, perchè ho già altre idee per decorare le altre due... Ma le vedrete quando saranno finite!
Questo invece è il libro cui facevo cenno supra. L'ho torovato chiaro e semplice. L'ho anche ottenuto a costo zero! Infatti è il frutto di uno scambio effettuato su aNobii. Avevo un romanzo che non mi piaceva e l'ho inserito fra gli scambiabili. Al che la proprietaria del libro mi ha contattata e ha proposto lo scambio, che con la modalità di spedizione piego di libri mi sarà costato... 2 euro? Qualcosa del genere.



Qui potete vedere un esempio di come è impostato. Descrive anche tecniche piuttosto avanzate che richiedono una certa pratica manuale e accessori o prodotti che neanche potevo immaginare... per adesso mi limiterò a progetti più semplici, però va detto che questo testo è in grado di fornire delle ottime idee!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento! Grazie!