domenica 7 agosto 2011

Onigiri!

Dall'immagine si capisce già tutto, vero? Ebbene sì, sono stata al mio adorato Vivimarket e ho fatto spese. Tutte spese molto giapponesi. Come potete vedere non manca nulla. Miso, wasabi, ginger, prugne umeboshi... Sushi, direte voi. Certo. Ma per cominciare ecco un po' di onigiri.
 Potevano sicuramente venirmi meglio, ma non mi lamento. Da sinistra a destra vi presento: onigiri tuna-mayo, onigiri sakè&miso, onigiri con umeboshi. Noterete di sicuro che ce ne sono due tondi anzichè rettangolari. L'ispirazione mi è venuta vedendo questo video di "Cooking with the Dog", che personalmente trovo adorabile. Al centro del piatto noterete una piccola bandiera giapponese fatta di mattoncino di riso e prugna. :D In realtà non è proprio una cavolata, perchè durante la WW2 il pasto del soldato nipponico era riso bianco con umeboshi in mezzo a formare la bandiera del Sol Levante. Vabbè.
Vi lascio con un primo piano dei due onigiri al tonno. In questi due mi son distratta e ho applicato l'alga dalla parte sbagliata, vi prego di non farci caso e di far finta di nulla, grazie. Ah e se non sapete come si mangiano, ecco un video esplicativo.

2 commenti:

Lasciami un commento! Grazie!